Comune di Castelnuovo Cilento

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune -
generic image
giovedì 27 luglio 2017 - ore 16.17
Ti trovi qui:  home  freccia News

CASTELNUOVO CILENTO " CITTA' PER LA VITA-CITTA' CONTRO LA PENA DI MORTE"   freccia

29/11/2013 - Castelnuovo Cilento, essendo " Città per la vita-Città contro la pena di morte", parteciperà a questo evento illuminando la torre medioevale del proprio Castello.

"30 Novembre Città per la vita città contro la pena di morte
giornata Mondiale contro la pena di morte

Oltre 1600 città prendono parte a questa mobilitazione
69 capitali nei cinque continenti
90 i Paesi in una mobilitazione planetaria per fermare la pena capitale
Dal 2002, la Comunità di Sant'Egidio ha lanciato la prima Giornata Mondiale delle “Città per la vita-Città contro la Pena di morte” (Cities For Life, Cities Against the Death Penalty), il 30 novembre. La data è stata scelta, perché ricorda la prima abolizione della pena capitale: quella del Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786. Le città che prendono parte a questa Giornata, organizzano iniziative a carattere educativo e spettacolare che vedono coinvolti monumenti o piazze-simbolo e interventi mirati alla sensibilizzazione dei cittadini.
La Giornata Internazionale di Cities for Life verrà inaugurata a Roma, in Campidoglio, il 29 novembre con il Congresso internazionale dei Ministri della Giustizia di Stati. "

CSS Valido!