Comune di Castelnuovo Cilento

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune -
generic image
domenica 19 novembre 2017 - ore 21.50
Ti trovi qui:  home  freccia In Primo Piano

COMUNICATO RELATIVO ALLA DELIBERA APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL PARCO APERTURA SADE A TEGGIANO   freccia

10/12/2012 - Comunicato delibera approvata dal consiglio

Solidarietà piena al Sindaco di Vallo della Lucania circa la vicenda della delibera approvata dal consiglio direttivo dell' Ente Parco  concernente la decisione di aprire un ufficio distaccato dell'Ente medesimo  a Teggiano.

Siamo tutti convinti che tutti i territori abbiano pari dignità e che  è giusto che le amministrazioni debbano avvicinarsi ai territori. Ma ci sono modi e modi. E, inoltre, la forma è sostanza.

Come ha ribadito il Sindaco Aloia, la volontà dei Sindaci della Comunità del Parco non è stata assolutamente ascoltata e, di sicuro, non si sarebbe espressa, senza offesa per nessuno, con un discutibile gesto di astensione.

Piena e pari dignità per tutti i territori, ma questa delibera, onestamente, assomiglia molto ad un vero e proprio  blitz.

La questione è che ci doveva essere, e non c'è stata assolutamente, più partecipazione e condivisione. Oltre al fatto che spendere, in questo momento, 700 mila euro, quando il Centro della Biodiversità è ancora chiuso, mi sembra, onestamente non condivisibile.

Si apriva  completamente la sede storica del Parco, Palazzo Mainenti, apriva , finalmente, il Centro della Biodiversità e, allora si, poteva aprire anche una sede distaccata dell'Ente Parco a Teggiano.

Grazie per l'attenzione.

Eros Lamaida

Sindaco di Castelnuovo Cilento.

CSS Valido!